Chi siamo

Alexander è il nome che fregia con orgoglio calzature artigianali di grande pregio, capaci di coniugare la sapienza manuale con la scelta dei materiali più preziosi, nel rigore di uno stile senza eguali.

Nato nel 1910 a Coventry, nel Regno Unito, il marchio Alexander si trasferisce in Italia nei primi anni '30. L'eleganza e la tradizione della scuola inglese si fondono così con l'armonia delle forme e delle proporzioni della creatività italiana per dare vita ad una calzatura senza tempo.

L'eccellenza di questi prodotti, destinati al mercato del lusso, sono un autentico patrimonio della tradizione artigianale italiana e, in quanto tali, portavoce nel mondo del valore del made in Italy.

magazzino_01-min.jpg

Il marchio

Il marchio Alexander si è sempre distinto per l’eleganza e l’alta qualità dei suoi prodotti. L’attenzione per i dettagli vuole essere il nostro tratto distintivo, perché l’uomo che veste una scarpa Alexander cerca attenzione per i dettagli e uno stile senza tempo. Ogni nostro prodotto è rifinito con cura e passione dalle mani sapienti dei nostri artigiani, profondi conoscitori della materia prima e di tutte le lavorazioni più pregiate. La storia centenaria del marchio, la sapienza manifatturiera Italiana unite alla voglia di contemporaneità, creano ad oggi le basi della nuova linea Alexander, ideata per un uomo elegante, senza tempo, attento ai dettagli, che non dimentica la voglia di novità.

magazzino_02-min.jpg

I dettagli

Il segno delle pennellate stese con mano ferma e sapiente va a creare quel piccolo capolavoro che è la nostra suola color rubino, una suola che racconta una storia: la storia dei nostri artigiani, una storia fatta di conoscenza e passione. Chiedete a Tiziano, che porta il nome di un pittore che di colori ne sapeva, chiedete cosa significa per lui dipingere una suola. Quando prende in mano una scarpa Alexander, mezzo paio alla volta, con il suo pennello va a stendere quel color rosso così pieno lui ci mette il cuore e tutta la sua esperienza. Per noi una suola non è  solo una parte meno in vista di una scarpa, è un particolare importante e così lo è ogni singolo dettaglio, ogni singola componente delle nostre creazioni. Ognuno dei nostri artigiani mette la stessa passione, lo stesso impegno; perché è l’unione di tante pennellate perfette che va a creare un capolavoro. La fodera rossa, i chiodini in tacco e in punta, il tacco personalizzato, il pellame pregiato scelto con cura e attenzione, la lavorazione artigianale, questi sono i dettagli che fanno di una scarpa Alexander un prodotto unico e irripetibile.

Top